Monza, Via Vittorio Emanuele II, 15
039.328716
info@alfanistudiolegale.com

TELEMARKETING – TUTELA – REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

Regolamentazione del Marketing telefonico e cartaceo. 

Il Registro Pubblico delle Opposizioni – istituito con il D.P.R. n° 178/2010 e aggiornato con il D.P.R. n° 149/2018 – è un servizio gratuito per l’utente che permette di opporsi all’utilizzo per finalità pubblicitarie dei numeri di telefono di cui si è intestatari e dei corrispondenti indirizzi postali associati, presenti negli elenchi pubblici, da parte degli operatori che svolgono attività di marketing tramite il telefono e/o la posta cartacea.

GLI ABBONATI (contraenti) CHE NON DESIDERANO RICEVERE TELEFONATE PUBBLICITARIE devono iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Il Registro è suddiviso per “area abbonato” e “area operatore”.

Nell’area operatore è fornito l’elenco degli operatori che accedono ai pubblici elenchi*

PER OPPORSI:

  1. Compilando modulo sul sito www.registrodelleopposizioni.it
  2. Via email iscrizione@registrodelleopposizioni.it
  3. Numero verde 800.265.265
  4. Per Raccomandata a GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI” Uff. Roma Nomentano – Cas. Postale 7211 – 00162 Roma

L’iscrizione è gratuita. 

*il Registro Pubblico delle Opposizioni mette gli utenti al riparo dai contatti commerciali indesiderati degli operatori di telemarketing che utilizzano come fonte dei propri contatti gli elenchi telefonici pubblici. L’iscrizione di un abbonato telefonico nel RPO non esclude il trattamento dei suoi dati per finalità di telemarketing da parte dei singoli soggetti che abbiano raccolto i dati – forniti consenzientemente dagli utenti – da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici.

Modulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.