Monza, Via Vittorio Emanuele II, 15
039.328716
info@alfanistudiolegale.com

ORDINANZA N. 573

29 GIUGNO 2020 – REGIONE LOMBARDIA – INTEGRA LE MISURE APPROVATE DAL DPCM dell’ 11 giugno 2020.

MISURE VALIDE DAL 1° LUGLIO FINO AL 14 LUGLIO 2020 COMPRESO, SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO.

LA SCHEDA

CONFERMATO L’OBBLIGO DI MASCHERINA o qualsiasi altro indumento per proteggere naso e bocca anche all’apertoNON OBBLIGATORIA nel caso di intense attività motorie o sportive – cinema, arene, anfiteatri all’aperto durante lo svolgimento delle rappresentazioni e solo fino al raggiungimento del proprio posto in entrata e uscita – da indossare ogni volta che ci si allontani dal proprio posto.

CONFERMATO PER I DATORI DI LAVORO

obblighi di misurare la temperatura di tutti i dipendenti;

comunicare tempestivamente i casi sospetti all’ATS di riferimento;

raccomandazione di scaricare e utilizzare l’app “AllertaLom” compilando il questionario “CercaCovid”.

misurazione della temperatura dei clienti / utenti obbligatoria per accedere alle attività di ristorazione con consumazione al tavolo e per l’accesso ai parchi tematici, faunistici e di divertimento.


NUOVE ATTIVITÀ CONSENTITE DAL 1° LUGLIO

  • Manifestazioni fieristiche e dei congressi (vedi art.21 della Legge Regionale 6/2010 ‘Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere’).
  • Saune e bagni turchi all’interno dei centri benessere, servizi alla persona e strutture ricettive con prenotazione per uso esclusivo;
  • Ripresa dei corsi di formazione e aggiornamento per veterinari.


DAL 10 LUGLIO CONSENTITE le attività di ballo in discoteche, sala da ballo e locali simili. Possibilità di ripresa per gli sport da contatto.

Aggiornate altresì le LINEE GUIDA (ALLEGATO 1) oltre alle indicazioni delle modalità di aperture delle nuove attività consentite (Congressi e manifestazioni fieristiche di cui all’art. 121 della L.R. 6/2010 – Discoteche e sale da ballo (a partire dal 10 luglio) e aggiornamenti per le altre attività che hanno ripreso.

Si riporta delle Linee Guida (Allegato 1) il testo integrale delle attività consentite di CONGRESSI E MANIFESTAZIONI FIERISTICHE

Per l’Ordinanza Regionale n. 573 integrale.